Accademia Accademia della Crusca
Cerca nel sito
Pagina d'entrata > Notiziario > Sotto la lente > Notizie dall'Accademia > Appello degli accademici della Crusca > Comunicato Stampa - presentazione dell'appello
  L'Accademia
  Biblioteca virtuale
  La lingua in rete
  Crusca in gioco

Mappa del sito
Comunicato Stampa - presentazione dell'appello
[ Appello degli accademici della Crusca ]

La Crusca a rischio

In occasione del Collegio accademico straordinario del 23 giugno, nel quale saranno accolti i nuovi accademici ordinari  (Vittorio Coletti, Maurizio Dardano, Tullio De Mauro, Lino Leonardi, Giulio Lepschy, Aldo Menichetti, Silvia Morgana, Lorenzo Renzi) e sarà discusso il nuovo Statuto dell’Accademia della Crusca, gli accademici e i soci corrispondenti italiani e stranieri hanno deciso di manifestare le proprie fondate preoccupazioni sul futuro dell’istituzione di cui fanno parte, di rendere pubblicamente nota la situazione di assoluta precarietà economico-finanziaria in cui essa si trova e di chiedere al Governo interventi adeguati.

Conferenza stampa con la partecipazione dell’assessore alla cultura di Firenze Giuliano da Empoli, Palazzo Vecchio, Sala Incontri, ore 13

Comunicato Stampa - presentazione dell'appello
Testo dell'appello